Impresa Donna CICAS

Marzo 2015

Nuove nomine per Impresa Donna CICAS, struttura di emanazione diretta di CICAS Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi (www.cicasitalia.eu) che rivolge la sua attenzione e fornisce sostegno alla donna imprenditrice, lavoratrice autonoma, intellettuale, artista, soggetto in ogni caso attivo nel portare avanti con determinazione lo specifico femminile nella società.

Il Presidente Nazionale CICAS Cav. Giorgio Ventura ha deciso di assegnare la Presidenza di Impresa Donna CICAS alla Dott.ssa Lorenza Fruci. “Con la nomina della nuova responsabile nazionale, Impresa Donna CICAS avvia una nuova stagione di attività che tutti sappiamo essere impegnativa e al tempo stesso prefiguriamo portatrice di significativi e duraturi successi” ha dichiarato il Cav. Giorgio VenturaIl campo d’azione di Impresa Donna è molto ampio: tutto ciò che passa attraverso la libera e progressiva espressione della imprenditorialità femminile fa parte della sua missione statutaria”.  

“Assumo con impegno e responsabilità questo incarico di Coordinatrice nazionale Impresa Donna CICAS mettendo a disposizione la mia professionalità e il mio lavoro nel settore della comunicazione rivolto soprattutto alle donne” ha commentato la Dott.ssa Lorenza Fruci “Le capacità, l’intelligenza e le qualità tipicamente femminili, nelle quali credo da sempre, sono tornate a emergere soprattutto in questi ultimi anni di crisi economica alla quale le donne hanno saputo rispondere facendo impresa. L’imprenditoria femminile continua a segnare un segno di crescita positivo che è doveroso evidenziare e portare costantemente all’attenzione dei media, dell’opinione pubblica e delle istituzioni. E’ necessaria maggiore rappresentanza per le donne imprenditrici per agevolarne e semplificarne sia il lavoro che il campo d’azione. Fondamentali anche la condivisione delle informazioni, la formazione continua, la promozione della leadership al femminile e di una immagine della donna “positiva, indipendente e intraprendente”. Andrà in queste direzioni il mio impegno come co-responsabile nazionale di Impresa Donna CICAS e ringrazio la Dott.ssa Simona Fazi per l’egregio lavoro svolto finora e per aver appoggiato e sostenuto la mia candidatura per questo incarico”.